Voglio i pantaloni

Quando abbiamo deciso di fare uno SpecialeModa sui pantaloni ho pensato a mia madre che li indossa da pochi anni, per comodità e perché è una ragazzina che ha superato gli 80 anni e quindi “ormai chi le vuole vedere le mie gambe” dice sorridendo… ma un altro cassetto della memoria mi ha portato ad un libro del 1989, scritto da Lara Cardella, scrittrice emergente di origini siciliane, dove i pantaloni erano a solo appannaggio degli uomini. Un simbolo di potere e di comando.

Lara Cardella voleva che la sua Sicilia fosse meno maschilista. Voleva che ci fossero più biblioteche e consultori familiari. Voleva che le violenze sulle donne fossero denunciate e non nascoste; l’ha raccontato nel romanzo Volevo i pantaloni. Un libro che ha scosso l’Italia di fine anni Ottanta ed è diventato un fenomeno letterario: traduzioni in dieci lingue e due milioni di copie vendute in tutto il mondo, vi allego il link per l’acquisto:

Volevo i pantaloni https://www.amazon.it/dp/8804712155/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_AshrEbKNPG05H

Per fortuna le donne di Wow Accessori (via Della Vittoria, 13) possono scegliere tra diversi tipi di outfit, pantaloni compresi. Vi invito a vedere il video ricavato dagli scatti di RobiCPhoto… e i suggerimenti di BettyLoveFashion

Voglio i pantaloni

Dato che domani è San Valentino sono certo di farvi cosa gradita aggiungendo il link con i consigli di:

Speciale San Valentino II parte

#SuccedeaLegnanoBlog

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: